Italmarble Pocai & Landi Group – Verona Marmomacc 2016

 

Italmarble Pocai- Landi Group-Tremme Marmomacc 2016

L’Architettura segnata da un susseguirsi di pilastri che vanno a rastremare è il tema dominante dell’ allestimento pensato per la fiera di Verona 2016 in cui la ricerca di punti di vista suggestivi si eslata con l’inserimento del cuore centrale dedicato agli uffici. Lo stand condiviso ormai da anni fra le due aziende che si occupano entrambe di pietre naturali , ma trattano materiali completamente diversi, prevede lo spazio diviso esttamente a metà, la difficoltà è riuscire a cucire due realtà così diverse e soprattutto così tanti materiali.

 

 

Da una parte Landi -Tremme che tratta soprattutto marmi bianchi dei bacini apuo versiliesi, da qui la necessità di mostrare tutte le varietà dei nostri bianchi dal calacatta allo statuario fino al bardiglio nelle loro possibili finiture, con l’utilizzo di un pavimento in cui i formati a correre hanno tagli diversi e tutti i materiali vengono mescolati quasi casualmente. Dall’altra parte Italmarble Pocai che tratta materiali francesi come Noir St.Laurent, rouge du roi, blanc dorè, e poi il velluto e il cardoso . Tutti i matriali sono stati usati per il pavimento e per i rivestimenti , cecando di creare armonia cromatica, ma quello che ci siamo chiesti è come avrebbe potuto reagire un materiale scuro con pochissime venature bianche come il Noir St.Laurent alla retroilluminazione.

 

 

Per questo è stato portato ad uno spessore di pochi millimetri , supportato con il vetro e successivamente retroilluminato con i led. Il risultato è veramente sorprendente : la luce che filtra dalle piccole vene bianche lo rende magico.

Progettisti silvia nerbi e andrea bogazzi

 

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!